Dumbo: nel nuovo spot la celebre "Baby Mine" è cantata dagli Arcade Fire

di

La Disney ha diffuso in streaming un nuovo spot di Dumbo, remake in live-action firmato Tim Burton, in cui è presente una cover della celebre Baby Mine cantata dagli Arcade Fire.

Il brano era già comparso nei precedenti materiali promozionali, ma nella versione eseguita da Aurora, in questa invece troviamo la nota band canadese, la quale è particolarmente legata al classico d’animazione Disney. In una nota stampa, infatti, è lo stesso Win Butler, leader della band, a commentare la collaborazione: “C’è una scena con la locomotiva nel film originale di Dumbo in cui si può ascoltare il Sonovox, lo strumento inventato da mio nonno Alvino Rey. E ogni volta che vedo il film non posso che pensare a lui. Quando ci hanno chiesto di suonare una versione di Baby Mine ho subito rimesso mano a tutte le sue vecchie chitarre per suonarle nella canzone. C’è anche mia mamma che suona l’arpa nel pezzo, mio fratello il theremin, mia moglie ci canta e suona la batteria e c’è pure mio figlio al triangolo, tutta la famiglia insomma e ovviamente l’altra famiglia, gli Arcade Fire. Collegherò per sempre questo pezzo alle persone che amo e sono così preziose per me. Inoltre fate attenzione al cameo di mio nonno Alvino che suona il Sonovox alla fine del brano”.

Alla fine dello spot si menziona il fatto che il film conterrà nuova musica degli Arcade Fire, che si tratti solo della cover o sarà presente anche qualche nuovo brano?

Diretto da Tim Burton da una sceneggiatura di Ehren Kruger, il film vede nel cast Eva Green, Colin Farrell, Michael Keaton, Alan Arkin, Nico Parker, Finley Hobbins e Danny DeVito. La data d’uscita nelle sale italiane è fissata per il 28 marzo prossimo.