Dumbo: ecco la nuova versione di "Baby Mine" e un video dietro le quinte

Dumbo: ecco la nuova versione di 'Baby Mine' e un video dietro le quinte
di

Disney ha diffuso in rete la versione integrale di "Baby Mine" (nella versione italiane "Bimbo Mio"), la nuova versione della celebre canzone del classico animato ad opera degli Arcade Fire.

Inoltre i Walt Disney Studios hanno pubblicato un nuovo video dietro le quinte del film dove i protagonisti Michael Keaton, Colin Farrell, Danny DeVito ed Eva Green raccontano alcune curiosità sulle riprese del film diretto da Tim Burton. Come sempre potete trovare entrambi i video in calce alla notizia.

Nel film Holt (Farrell) è un artista circense che dopo essere tornato dalla guerra appare profondamente cambiato. Inizierà dunque a lavorare per Max Medici, impresario circense che lo assume per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con orecchie talmente enormi da renderlo lo zimbello dello staff del circo, che si trova in gravi difficoltà economiche. Un bel giorno i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, attirando l'attenzione dell'imprenditore V.A. Vandevere e poi dell'acrobata Colette Marchant: questi due personaggi faranno di tutto per rendere l'elefantino una star.

Diretto da Burton su una sceneggiatura di Ehren Kruger, il film vede nel cast anche Alan Arkin, Nico Parker e Finley Hobbins. Dumbo arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 marzo.

L’originale film del 1941 vinse l’Oscar alla miglior colonna sonora e ottenne una nomination per la categoria miglior canzone appunto per “Baby Mine”. Secondo Farrell la storia del piccolo elefantino serve per ricordarci l'importanza del supporto, della gentilezza e della inclusione.