Dumbo: ecco gli splendidi character poster del film di Tim Burton

Dumbo: ecco gli splendidi character poster del film di Tim Burton
di

È grazie ad Entertainment Weekly che possiamo dare una nuovissima occhiata ufficiale ai personaggi di Dumbo, live action prodotto da Walt Disney Pictures, ispirato all'omonimo film animato del 1941, con protagonista l'elefantino volante, che ha saputo incantare ed emozionare spettatori di ogni età. Trovate le immagini comodamente dopo il salto.

I poster, oltre a mostrarci nuovamente i protagonisti (e antagonisti) della storia, sono corredati da brevi ma interessanti descrizioni, che ci permettono di scoprire dettagli inediti sul ruolo e l'importanza di ciascun personaggio nel film diretto da Tim Burton.

DUMBO

Nato all'interno del fallimentare circo Medici Bros., il piccolo e dolce Dumbo viene inizialmente considerato una disgrazia da parte del proprietario del circo, a causa delle proprie inusuali orecchie giganti. Non appena dimostrerà di saper volare, l'elefantino diverrà una star, in un viaggio commovente che lo porterà suo malgrado a separarsi dalla madre, rimanendo al contempo solo e celebre come star principale di un nuovo circo: il Dreamland.

HOLT FARRIER

Interpretato da Colin Farrell, egli è un'ex-star del circo, celebre per i propri spettacoli di cavalli, che ritorna dalla Prima Guerra Mondiale, vedovo e senza un braccio, tra le braccia dei propri figli (Milly e Joe) e in un circo sull'orlo della bancarotta. Quando gli verranno affidate le cure dell'elefantino dalle orecchie giganti, Holt aprirà le porte verso un nuovo mondo di possibilità, per lui e per i suoi bambini.

V.A.VANDEVERE

Interpretato da Michael Keaton. Ogni eroe si porta sempre dietro un cattivo. Nel caso di Dumbo, questi non è altro che lo scaltro e viscido V.A. Vandevere, proprietario del meraviglioso circo di Dreamland, rivale del Medici Bros. di Max Medici. Con in mente solo e unicamente il denaro, Vandevere vede Dumbo come la propria gallina (o elefante?) dalle uova d'oro, deciso a trasformarlo nella nuovissima attrazione di Dreamland.

COLETTE MARCHANT

Interpretata da Eva Green. Celebre trapezista francese, lei è la star di Dreamland, che si troverà a fare coppia con Dumbo per un inedito spettacolo aereo nel circo di Vandevere. Tutto ciò la porterà ad incrociare la propria vita con quella di Holt e della sua famiglia.

MAX MEDICI

Interpretato da Danny DeVito. Egli è il proprietario del fallimentare circo Medici Bros., che decide di comprare un'elefantessa incinta, con la speranza che il cucciolo possa attirare più visitatori. Con la scoperta della grosse orecchie del nuovo arrivato, Medici è inizialmente devastato, almeno finché l'elefantino non dimostrerà le sue incredibili abilità di volo, attirando l'attenzione di Vandevere.

Diretto dal sapiente e strabiliante Tim Burton, da una sceneggiatura di Ehren Kruger, il nuovo film di Dumbo prenderà il volo nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 28 marzo, un giorno prima della distribuzione in territorio statunitense.

DumboDumboDumboDumboDumbo