Dumbo: il debutto americano potrebbe aggirarsi tra i 45 e i 65 milioni di dollari

Dumbo: il debutto americano potrebbe aggirarsi tra i 45 e i 65 milioni di dollari
di

Sarà il primo reboot live action della Disney che uscirà nelle sale quest'anno. Dumbo arriverà nei cinema a marzo e pare che il suo debutto possa aggirarsi su cifre importanti al botteghino. Secondo le previsioni di Box Office Pro il film di Tim Burton potrebbe debuttare con un'apertura che si aggira tra i 45 e i 65 milioni di dollari.

Il rapporto tiene conto di diversi fattori, fra cui l'appeal del regista, Tim Burton, anche in base agli ottimi esordi dei suoi film simili in passato, come Alice in Wonderland, La fabbrica di cioccolato e Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali.
Anche il curriculum di Danny Elfman pare una garanzia importante. A tutto questo si aggiunge il particolare che riguarda la storia di Dumbo, tra quelle più amate dai i fan della Disney. E anche il ricco cast potrebbe avere il suo effetto.
Tra i nomi illustri ricordiamo Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton ed Eva Green. E poi ovviamente il fattore-Disney, quasi sempre garanzia di botteghini ricchi.
Indicazioni che sembrano molto simili a quelle previste il mese scorso per Il ritorno di Mary Poppins. Adattamento cinematografico della storia di Helen Aberson, Dumbo è il remake del Classico disneyano del 1941, Dumbo - L'elefante volante.
L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 28 marzo, un giorno prima della distribuzione in territorio americano.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
4

Dumbo

Dumbo
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Tim Burton
  • Interpreti: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, Deobia Oparei, Nico Parker, Alan Arkin, Finley Hobbins, Joseph Gatt, Douglas Reith, Sandy Martin
  • Sceneggiatura: Ehren Kruger
  • +

Nelle sale Italiane dal: 28/03/2019

Quanto attendi: Dumbo

Hype
Hype totali: 18
58%
nd