Duke Nukem: il film in sviluppo dai produttori di Assassin's Creed

Duke Nukem: il film in sviluppo dai produttori di Assassin's Creed
INFORMAZIONI FILM
di

Variety conferma che un adattamento cinematografico tratto dal celebre videogame Duke Nukem è attualmente in lavorazione grazie al produttore di Assassin's Creed Jean-Julien Baronnet.

Baronnet sta lavorando al film tramite la sua casa di produzione Marla Studios, che sta collaborando insieme alla Platinum Dunes di Michael Bay; anche la Paramount era inizialmente coinvolta nel progetto, che però ha poi abbandonato, mentre John Cena ad oggi è il candidato più indiziato per ricoprire il ruolo del protagonista.

Il personaggio di Duke Nukem è apparso per la prima volta nell'eponimo videogioco del 1991 sviluppato da Apogee Software: coi suoi Ray-Ban e il suo taglio di capelli militare, combatte gli alieni per salvare il pianeta Terra usando un'enorme forza fisica e la sua esperienza nelle armi da fuoco. Nel corso degli anni è apparso in ben diciannove videogiochi. Sean Haren di Gearbox, vice presidente dello sviluppo del business dell'azienda e Baronnet nelle scorse settimane hanno incontrato diversi sceneggiatori per iniziare i lavori sul film. Per entrambi, il personaggio ha un solido potenziale come protagonista di film d'azione.

"È una parodia degli eroi d'azione degli anni '80 e come in Deadpool c'è la possibilità di rompere la quarta parete", ha detto Haren. "Abbiamo in mente una storia piena di umorismo e azione, con Duke che si fa gioco tanto degli alieni quanto dei valori del mondo di oggi."

"Duke è esattamente il tipo di personaggio brusco di cui abbiamo bisogno oggi nel mondo" ha aggiunto Baronnet. Il produttore tramite Ubisoft Motion Pictures ha prodotto il recente adattamento cinematografico di Assassin's Creed, che ha incassato 240 milioni di dollari in tutto il mondo.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.