di

E' tempo di trailer in casa Netflix. Dopo aver svelato Marriage Story e Il Re, entrambi in concorso al Festival di Venezia 2019, il colosso dello streaming ha pubblicato un primo sguardo ufficiale a I due Papi di Fernando Mereilles.

Ecco la sinossi ufficiale del film: "Anthony Hopkins e Jonathan Pryce sono le star di questo film che offre uno sguardo intimo su un periodo di svolta storico per la Chiesa Cattolica. Con la regia del candidato agli Oscar Fernando Meirelles. Nelle migliori sale e su Netflix questo dicembre."

Nel film il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce), frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). A causa di un rischio di scandalo e dei forti dubbi, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a svoltare la storia della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane inizia perciò una lotta tra tradizione e progresso, perdono e senso di colpa. Due uomini molto diversi dovranno affrontare loro passato per trovare un terreno comune e costruire dei numerosi fedeli sparsi in tutto il pianeta.

Candidato all'Oscar nel 2004 per City of God, Meirelles presenterà il suo ritorno sul grande schermo in anteprima al Toronto International Film Festival; in seguito I due Papi debutterà su Netflix e in alcune sala selezionate a dicembre. Che ve ne pare di questo primo trailer? Fatecelo sapere nei commenti.

Quanto è interessante?
2