Due agenti molto speciali 2: Omar Sy e Laurent Lafitte nel trailer del sequel Netflix

di

Netflix ha diffuso in streaming il trailer di Due agenti molto speciali 2, sequel della commedia action del 2012 che vede tornare nei panni dei protagonisti i due agenti interpretati da Omar Sy e Laurent Lafitte. Si tratta anche del film che riunisce Sy con il regista Louis Leterrier dopo il successo della serie Lupin sempre su Netflix.

La storia è incentrata nuovamente su Ousmane Diakité (Sy) e François Monge (Lafitte), due poliziotti con stili, background e carriere molto diversi. Quando l'improbabile coppia si riunisce per un'indagine su un crimine che li porta in giro attraverso la Francia, quello che sembrava essere un semplice affare di droga si rivela essere un caso di alto livello pieno di imprevisti e anche di risvolti inaspettatamente comici.

A proposito di questo sequel, il regista ha spiegato che si tratta della "logica continuazione della stretta collaborazione con Omar Sy. Siamo andati così d'accordo su Lupin che stavamo cercando altri progetti. Ho trovato la sceneggiatura di Stéphane Kazandjian estremamente divertente e dinamica su argomenti di attualità che sono difficili da affrontare in una commedia".

Leterrier ha proseguito: "Abbiamo voluto posizionarci tra i buddy movie di Francis Veber e la somma del cinema d'azione americano degli anni '80 e '90 - il film rende omaggio ad Arma Letale, Bad Boys, 48 Ore ma anche al film francese La Chèvre".

Dal canto suo, Omar Sy ha aggiunto: "Mi è piaciuto molto il rovesciamento della dinamica del primo film: Ousmane diventa commissario di polizia mentre François, che in precedenza aveva svolto il ruolo di figura autoritaria, non ha avuto l'avanzamento di carriera che aveva sperato ed è rimasto sullo sfondo. La sceneggiatura gioca con le solite idee del buddy-movie, ma aggiornandole alla nostra epoca".

Due agenti molto speciali 2 debutterà su Netflix il 6 maggio 2022. Nel frattempo vi lasciamo alla recensione del primo Due agenti molto speciali.