Driven: il biopic su John DeLorean chiuderà il Festival di Venezia 2018

Driven: il biopic su John DeLorean chiuderà il Festival di Venezia 2018
di

Pochi minuti fa è stato comunicato che Driven, biopic sull'ascesa di John DeLorean e della sua iconica DeLorean Motor Company, è stato selezionato per essere il film di chiusura del Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

La compagnia è stata resa celebre a livello internazionale dal franchise di Ritorno al Futuro, creato da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

ll film, diretto da Nick Hamm (The Journey, Killing Bono) vedrà la partecipazione di Lee Pace (Guardiani della Galassia, Lo Hobbit), Jason Sudeikis (Downsizing), Judy Greer (Ant-Man) e Corey Stoll (House of Cards).

"Venezia è un festival stimolante con un pubblico incredibile", ha detto Hamm. "Sono onorato e felice di essere invitato a condividere questa storia pazzesca mai raccontata prima".

Ambientato nell'opulenza dei primi anni '80 in California, la storia segue la rapida ascesa di DeLorean (Pace) e della sua DeLorean Motor Company, attraverso la sua amicizia con l'affascinante informatore dell'FBI Jim Hoffman (Sudeikis). La sceneggiatura è stata scritta da Colin Bateman, già collaboratore con Hamm in The Journey.

Qui sotto la sinossi ufficiale:

"1974. Jim Hoffman è il classico padre di famiglia con due figli, infaticabile pilota, marito affettuoso di Ellen. Ma occasionalmente spaccia anche droga. E quando Jim viene arrestato, perché vendeva cocaina approfittando delle vacanze con la famiglia, l'ambizioso agente dell'FBI Benedict J. Tisa vede l'opportunità di un successo per il Bureau, utilizzando Jim per incastrare il suo inafferrabile fornitore. Jim ricomincia da zero in un quartiere ricco di San Diego con uno stipendio governativo, ma il suo lavoro di informatore confidenziale prende un'altra strada quando fa amicizia con il nuovo vicino di casa, il celebre ingegnere motorista e designer John DeLorean. Abbagliato dal carisma e dalla lungimiranza di DeLorean, si trova presto nella sua cerchia più stretta, coinvolto nel lancio di una nuova iniziativa che promette di rivoluzionare l'industria americana dei motori."

Il film sarà presentato in anteprima mondiale l'8 settembre.

Quest'anno a Venezia sarà presente anche Netflix. Tra i film in concorso l'attesissimo Suspiria di Luca Guadagnino.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!