Dredd: Karl Urban parla del film.

di

Karl Urban parla del personaggio del Giudice Dredd.

L'attore neozelandese sicuramente non è nuovo a personaggi d'azione tutti di un pezzo: basta pensare a Chronicles of Riddick, Doom, The Bourne Supremacy, o il prossimo Priest. Un attore che potrebbe quindi avere un "pedigree" adatto per interpretare il ferreo Giudice Dredd nel reboot della serie, dal titolo, appunto, Dredd.
E proprio sulle pagine di Empire, Urban racconta un po' come sarà il film: "il film con Stallone è stata un po' come un'occasione mancata. Appena lui si è levato il casco tutti il mistero era scomparso. Il nostro film avrà toni più dark, e beneficerà delle moderne tecnologie e tecniche di ripresa [...] Alex Garland ha fatto un lavoro fantastico in fase di scrittura, rimanendo sì fedele al mondo che Wagner aveva creato, ma dando comunque un'impronta fresca."
Continua poi parlando proprio di Dredd e di come pensa di affrontarlo: "Ti insegnano che come attore se ti tolgono via (l'espressività de) gli occhi, devi pensare a quello che ti è rimasto: la voce, i linguaggio del corpo.[...] Questi sono gli strumenti che potrò utilizzare".
Dredd, al momento senza una precisa data di uscita, se non un generico 2011, sarà girato totalmente in 3D.

Dredd: Karl Urban parla del film.