Dreamworks 'cancella' Haunted, Juan Carlos Fresnadillo licenziato

di

A cinque settimane dall'inizio delle riprese, il film Haunted viene cancellato direttamente dalla casa di produzione Dreamworks. La decisione, svela il The Hollywood Reporter, è stata presa dalla compagnia insieme al produttore Steven Spielberg.

Basato vagamente su Il giro di vite di Henry James, Haunted avrebbe visto nel cast Rose Leslie e Alfre Woodard; lo script è stato scritto da Chad e Carey Hayes. A quanto pare il problema è stato lo script: il regista Juan Carlos Fresnadillo e il suo collaboratore, lo sceneggiatore Scott Z. Burns, avrebbero riscritto da capo il copione modificando gli eventi della pellicola, personaggi e quant'altro, incluso il titolo. Insomma, tutt'altro film rispetto a quello per cui Fresnadillo avrebbe firmato.

Spielberg ha cosi deciso di cancellare il progetto e licenziare il regista. Nonostante i soldi spesi per la pre-produzione, la Dreamworks ha intenzione di 'ricominciare da capo', ingaggiando un nuovo regista ed utilizzando il copione firmato dai due Hayes.