Dragon Trainer - Il mondo nascosto segna il record del franchise al box-office

Dragon Trainer - Il mondo nascosto segna il record del franchise al box-office
di

Secondo gli ultimi dati ricevuti, Dragon Trainer - Il mondo nascosto ha esordito nelle sale americane con un incasso di 55.5 milioni di dollari, segnando difatto il record per il franchise.

Il terzo capitolo di questa trilogia animata è infatti il più remunerativo, avendo battuto gli esordi dei due film precedenti: Dragon Trainer 2 si fermò all’epoca a 49.4 milioni di dollari, mentre il primo capitolo fece segnare un esordio di 43.7 milioni. A livello internazionale Dragon Trainer – Il mondo nascosto ha marcato la cifra considerevole di 216.9 milioni, portando il suo totale complessivo quindi a 274.9 milioni di dollari.

La regia del film è, come nei precedenti, di Dean Deblois, anche autore della sceneggiatura. Nello stellare cast vocale originale troviamo anche America Ferrera, Jonah Hill, Kristin Wiig, T.J. Miller, Gerard Butler, Cate Blanchett, Kit Harington, Christopher Mintz-Plasse, Craig Ferguson e Djimon Hounsou. La produzione è stata guidata da Brad Lewis e Bonnie Arnold.

In Dragon Trainer – Il mondo nascosto, Hiccup, ora capo e sovrano di Berk al fianco di Astrid, ha creato un regno di uomini e draghi gloriosamente caotico. Quando l'apparizione improvvisa di un drago Furia Buia femmina coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare, Hiccup e Sdentato sono costretti a lasciare l'unica casa che abbiano mai conosciuto per viaggiare in un mondo nascosto, considerato fino ad allora solo una creazione mitologica. Mentre comincia a delinearsi chiaramente il loro futuro, il drago e il cavaliere combattono uniti fino agli estremi confini della Terra per proteggere tutto ciò di cui hanno imparato a fare tesoro.

Dragon Trainer - Il mondo nascosto ha debuttato nelle sale italiane lo scorso 31 gennaio.