Dragon Trainer 3: il lancio del film viene posticipato

di

Cattive notizie per i fan del franchise di Dragon Trainer. Da poco, infatti, è stato confermato lo slittamento della data di debutto sui grandi schermi di quella che sarà la terza pellicola della saga animata e, a quanto sembra, gli appassionati dovranno attendere molto di più del previsto.

Dopo aver annunciato l'arrivo in anticipo del film nel corso della passata estate, la Universal Pictures fa marcia indietro e, con un aggiornamento del rilascio della pellicola, comunica a tutti i fan che Dragon Trainer 3 ritarderà e non arriverà nelle sale prima del al 2019.
Il sequel del franchising era stato originariamente previsto per un rilascio nel corso di quest'anno, ma successivamente ha subito diversi ritardi. La nuova data di uscita ha fissato il debutto del sequel per venerdì 1 marzo 2019, spostata dal 18 maggio 2018. Il regista Dean DeBlois torna al fianco del cast stellare che ha già collaborato per la realizzazione del franchising.
La continuazione tanto attesa di uno dei più amati franchise di film d'animazione prenderà avvio, come sempre, dal personaggio di Hiccup che sembra essere riuscito a realizzare il suo desiderio di creare un'utopia pacifica di draghi, mentre Sdentato scopre un selvaggio compagno sfuggente. Quando il pericolo arriverà nel regno di Hiccup, la sua forza come capo del villaggio verrà messa alla prova e sia il drago che il suo cavaliere dovranno prendere difficili decisioni per salvare la loro specie.