Dragon Trainer: Dean DeBlois ha un'idea su come proseguire il franchise

Dragon Trainer: Dean DeBlois ha un'idea su come proseguire il franchise
di

Come annunciato mesi prima della sua uscita, Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto ha posto la parola fine non solo alla saga cinematografica ma anche all'intero franchise targato Dreamworks. Delle recenti dichiarazioni del regista della saga potrebbe però aver riacceso la speranza per un ritorno.

Parlando con CinemaBlend, infatti, pur confermando che la storia di Hiccup e Sdentato è giunta al termine, Dean DeBlois ha dichiarato che l'universo del franchise potrebbe essere espanso in nuove direzioni. Attenzione seguono spoiler.

"Volevamo renderlo pieno di speranza ma anche conclusivo". ha dichiarato DeBlois parlando del terzo capitolo di Dragon Trainer. "Abbiamo provato a sviluppare un finale soddisfacente che mostrasse la separazione tra Hiccup e Sdentato, ma rassicurando il pubblico che la scelta è stata presa per il meglio, mostrando così la loro maturità. Per me è stato un finale soddisfacente, e questa era l'intenzione: riportare la scomparsa dei draghi e farli tornare delle leggende, pur sapendo che sono ancora in giro. A parte questo, io non possiedo il franchise, quindi se la Dreamworks ad un certo punto vorrà riproporlo, spero che lo farà con una diversa timeline, diversi personaggi, e senza alterare la storia di Hiccup e Sdentato."

Uscito nelle sale americane pochi giorni fa, Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto ha firmato il più grande esordio domestico dell'intero franchise, raggiungendo la cifra di €55,5 milioni e superando così i €49,4 milioni registrati dal capitolo precedente.

Quanto è interessante?
3