Dragon Trainer 2: nuovi dettagli sul film e la serie Tv

di

Gi amici di Badtaste hanno avuto modo d'intervistare Tim Johnson, il produttore esecutivo di Dragon Trainer, che ha avuto modo di condividere alcune informazioni relative al seguito del film e alla serie TV. Eccovi un estratto dell'intervista che potete trovare integralmente a questo link.

Puoi dirci qualcosa del sequel, anche se sappiamo che è un po' presto per parlarne?
E' un po' presto in effetti. Posso dirvi che Dean DeBlois, uno dei due registi del primo film, ha accettato di dirigere il sequel. Posso dirvi che sarà un film molto, molto più grande di questo. Sono già tutti molto spaventati a riguardo, lui ha presentato il progetto un paio di settimane fa (metà novembre, ndr), e ora stiamo cercando di capire come faremo a realizzare quella storia. Si tratta di analizzare bene la storia, le ambientazioni, i nuovi personaggi che lui vorrebbe nel film, e capire come riusciremo a realizzarli. Per l'uscita, penso che si sia parlato dell'autunno del 2013, quindi un po' meno di tre anni. Per l'animazione si tratta di tempi veloci, ma per un sequel sono tempi ragionevoli. Di solito ci mettiamo quattro anni o più per un film originale, e buona parte del tempo viene spesa progettando l'ambientazione, i personaggi, i colori. Per i sequel, sono problemi che sono già stati risolti.

E puoi dirci qualcosa della serie TV?
Abbiamo appena iniziato a lavorarci. Abbiamo una partnership con Nickelodeon per la serie televisiva di Kung Fu Panda, è uno show di proprietà della Nickelodeon, con un target infantile, è divertente e avventuroso. Dragon Trainer non verrà realizzato con la Nickelodeon, sarà più dark, più drammatico, proprio come il film. L'obiettivo è cercare di non cambiare l'originale per trasformarlo in una serie televisiva. Comunque siamo davvero all'inizio, abbiamo un piano ma abbiamo solo iniziato a scrivere lo script. Penso che l'obiettivo sia far uscire la serie televisiva nel 2012, con il sequel in arrivo l'anno dopo. Non vogliamo, comunque, ambientarla nello stesso periodo dei film: esplorerà quel mondo, magari presentando qualcosa di nuovo ogni anno. E' un format diverso, con storie diverse. Abbiamo fatto un cortometraggio per il DVD di Dragon Trainer che è molto divertente e che ci ha aiutati a capire in quale direzione potremmo andare. In calce alla news potete trovare il video dell'intervista.