Dracula: Year Zero risorge dal limbo. Gary Shore in trattative per la regia

di

Dopo Harker un altro vecchio progetto su Dracula è risorto dalle proprie ceneri, questa volta si tratta di Dracula Year Zero prodotto dalla Universal Pictures. Inizialmente il film aveva a bordo Alex Proyas (regia) e Sam Worthington nei panni del protagonista ma a causa di un budget troppo alto il film era stato cancellato.

Deadline riporta che il produttore Michael De Luca continuerà a far parte del progetto, Gary Shore è attualmente in trattative per occupare il posto di Proyas mentre non è ancora chiaro se Worthington farà ancora parte del cast.
Matt Sazama e Burk Sharpless hanno scritto una nuova versione della sceneggiatura che racconta la storia di Vlad l'impalatore, e dei suoi sforzi nel combattere contro l'impero Ottomano che voleva usare il suo paese come punto di partenza per l'invasione dell'Europa. Per impedire che l'impero Turco rapisca i bambini del suo popolo, tra cui suo figlio, per usarli in battaglia come era accaduto a lui in passato, Vlad decide di andare su un monte della Trasilvania, che si narra sia maledetto e impregnato di magia nera, per cercare il potere necessario che gli permetta di impedire l'invasione dell'armata turca.
De Luca due anni fa in un'intervista a Collider aveva descritto il film come una pellicola d'azione sovrannaturale sulla scala di Braveheart.
Non si sa quanto di questa vecchia trama e della grandezza della pellicola invisionata da De Luca rimarrano tali in questa nuova versione, dato che si tratta di elementi che incidono notevolmente sul budget della pellicola.

Quanto è interessante?
0

Dracula Untold

Dracula Untold
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Avventura
  • Regia: Gary Shore
  • Interpreti: Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charlie Cox, Art Parkinson, Charles Dance
  • Sceneggiatura: Matt Sazama, Burk Sharpless
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 30/10/2014

incasso box office: 5.004.564 Euro

Nelle sale USA dal: 03/10/2014

incasso box office: 52.859.000 Euro

Che voto dai a: Dracula Untold

Media Voto Utenti
Voti: 17
7.2
nd