Dr. Dre realizzerà un biopic sulla vita di Marvin Gaye

di

Stando ad un report di Variety, il celebre rapper, produttore musicale e cinematografico Dr. Dre è intenzionato a realizzare un film sul cantautore soul e r&b Marvin Gaye.

Il rapper, i cui crediti cinematografici includono Straight Outta Compton del 2015, di cui è stato produttore e fonte d'ispirazione per il film, si è recentemente accordato con Sony e ATV Music Publishing, che detengono i diritti sulla figura di Gaye.

In passato ci sono stati diversi tentativi di portare sul grande schermo un biopic ispirato al cantautore di Washington, autore di alcune canzoni indimenticabili come "What's Going On", "Sexual Healing", "Let's Get It On" e la celeberrima Ain't No Mountain High Enough: il regista F. Gary Gray (Fast and Furious 8), Cameron Crowe, James Gandolfini, Scott Rudin e attori come Jesse L. Martin e Lenny Kravitz hanno tutti cercato di convincere la famiglia dell'artista a realizzare un film sulla sua vita. Il progetto più recente ad ottenere l'approvazione vedeva il coinvolgimento di Jamie Foxx, che nel 2016 avviò la produzione per una serie limitata.

Dr. Dre sembra voler fare sul serio, e dopo che il suo film più recente Straight Outta Compton che ha raccontato la nascita del suo gruppo hip-hop ed è stato prodotto da Dre e dal collega Ice Cube, ha addirittura ottenuto una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale, dovrebbe avere tutte le carte in regola per realizzare il progetto una volta per tutte.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
6