Downton Abbey: il primo trailer ufficiale è stato mostrato al CinemaCon

Downton Abbey: il primo trailer ufficiale è stato mostrato al CinemaCon
di

A seguito della pubblicazione dei poster ufficiali di Downton Abbey, durante il CinemaCon di Las Vegas è stato proiettato il primo trailer ufficiale dell'atteso film-sequel della pluripremiata serie televisiva PBS.

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, la presentazione ha suscitato un riscontro piuttosto entusiastico da parte dei membri della stampa e degli esercenti presenti al Caesars Palace.

La serie televisiva, trasmesso su PBS negli Stati Uniti e ITV nel Regno Unito, "è esploso in un fenomeno mediatico globale", ha detto il presidente di Focus Peter Kujawski. "Quest'anno, la famiglia Crawley fa finalmente il salto sul grande schermo", ha dichiarato nell'introdurre il primo trailer.

Il teaser, della durata di due minuti, rivela che il re e la regina sono in viaggio per visitare Downton Abbey. La clip inizia con Lord Grantham (Hugh Bonneville) che dice: "Niente cameriere, niente babysitter, è il 1927 e noi siamo gente moderna". Mary (Michelle Dockery) e le sue due sorelle mostrano riverenza al re George V, con Lady Grantham (Elizabeth McGovern) e Lord Grantham che salutano i loro ospiti: "Vostra maestà, benvenuto a Downton Abbey", dice Lady Grantham.

Il resto del trailer mostra la famiglia Crawley che si sta preparando per la visita, compreso il ritorno dell'amato maggiordomo Carson (Jim Carter). In tutto il filmato, vari personaggi suggeriscono una sorta di indecisione dei membri della famiglia di rimanere a Downton.

Ricordiamo che il film arriverà in Italia dal prossimo 24 ottobre. La regia è stata affidata a Michael Engler, mentre il cast include la maggior parte dei protagonisti delle sei stagioni della serie tv originale, tra cui Laura Carmichael, Brendan Coyle, Matthew Goode, Sophie McShera e Maggie Smith. Tra le new entry anche Imelda Staunton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore. Come vi abbiamo riportato qualche settimana fa, Dan Stevens potrebbe non tornare.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
1