Downton Abbey: Lily James non sarà nel cast del film ispirato alla serie

Downton Abbey: Lily James non sarà nel cast del film ispirato alla serie
di

La star di Downton Abbey, Lily James, ha annunciato che non tornerà per l'adattamento cinematografico del film basato sulla celebre serie tv. James, che interpretava il personaggio di Rose Aldridge, ha dichiarato a People Magazine che non comparirà nel film perché non ci sarebbe spazio per Rose in questo capitolo cinematografico.

"ll mio personaggio, Rose, si è trasferito a New York, quindi sarebbe inverosimile portarla indietro" ha affermato Lily James.
Dopo anni di speculazioni la Focus Features la scorsa settimana ha confermato la produzione del lungometraggio ispirato alla serie tv. Produzione che dovrebbe concretizzarsi alla fine dell'estate.
Probabilmente il film presenterà gran parte del cast originale, ad eccezione della star di Cenerentola.
Lily James è apparsa per l'ultima volta nella serie nello speciale natalizio andando in onda nel 2015 ma ha ufficialmente lasciato lo show un anno prima durante la quinta stagione, dopo aver sposato il banchiere Atticus Aldridge (Matt Barber) ed essersi trasferita a New York.
"Mi sarebbe piaciuto tornare per una scena" ha proseguito James "ma per un film non può essere come per uno speciale natalizio, dev'esserci una trama focalizzata".
Lily James è nel cast di Mamma Mia! Ci risiamo di Ol Parker, al fianco di Meryl Streep, Julie Walters, Pierce Brosnan e Cher, mentre nel 2018 compare nel cast de Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, per la regia di Mike Newell, e in Little Woods di Nia DaCosta.