Downton Abbey, Jim Carter conferma: "Pronta la sceneggiatura del sequel, si gira nel 2021"

Downton Abbey, Jim Carter conferma: 'Pronta la sceneggiatura del sequel, si gira nel 2021'
di

Dopo il grande successo del film di Downton Abbey, la serie tv britannica che ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo, non ha sorpreso nessuno l'ufficializzazione di un nuovo sequel cinematografico che, stando a quanto affermato da uno dei protagonisti, sembrerebbe già buon punto.

I fan di Downton Abbey saranno felici di sapere che è tutto pronto per un ritorno a Downton in grande stile.

Come ha infatti raccontato Jim Carter, l'interprete del fedele maggiordomo di casa Crawley Charles Carson, la sceneggiatura sarebbe ormai pronta, e pandemia globale permettendo, l'inizio delle riprese non dovrebbe essere poi così lontano.

"Abbiamo letto lo script per il secondo film. È molto divertente, rivedremo tutti i soliti personaggi, tutti i regular, e se il COVID ce lo permette, le riprese si svolgeranno il prossimo anno" sono state le sue testuali parole allo show inglese This Morning, seguite dalle speculazioni dei due conduttori.

Carter si è infatti "lasciato scappare" che ritorneranno tutti i nostri preferiti (e non solo), il che significa che dovremmo rivedere anche la Lady Violet di Maggie Smith, le cui condizioni di salute nel primo film (qui trovate la nostra recensione di Downton Abbey - Il Film) ci avevano impensierito non poco, considerando anche ciò che lei stessa aveva rivelato alla nipote Mary (Michelle Dockery).

Carter non ha purtroppo fornito ulteriori dettagli sulla trama (anzi, si è interrotto il collegamento proprio quando il conduttore ha provato a chiedere maggiori informazioni), ma noi di Fellowes e soci vogliamo fidarci... E voi?