di

Focus Features ha diffuso in rete il primo teaser trailer del lungometraggio dadicato a Downton Abbey, lo show di successo ideato da Julian Fellowes. Potete visonare il teaser all'interno della notizia.

La serie televisiva Downtown Abbey si è conclusa nel 2015 con la sesta stagione, e dopo tre anni di voci sulla trasposizione cinematografica possiamo finalmente vedere il primo teaser. Lo show ruotava attorno alla famiglia Crawley e alla servitù che ha vissuto e lavorato in una residenza di campagna inglese a cavallo del 20° secolo, chiamata appunto Downtown Abbey.

Fellowes, che figurerà anche come produttore del progetto accanto a Gareth Neame e Liz Tru Bridge, si è occupato anche della sceneggiatura del film. A dirigere troviamo un altro nome conosciuto dai fan della serie: Brian Percival, già dietro alla regia dell'episodio pilota dello show.

Nel cast troveremo Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Imelda Staunton, Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore. Inoltre farà una breve apparizione anche Matthew Goode.

Il film sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo a partire dal 13 settembre 2019, mentre in quelle americane il 20 settembre seguente. Cosa vi aspettate dall'esordio cinematografico di Downton Abbey? Fatecelo sapere nei commenti.

Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.