di

Le ultime ore hanno portato lo splendido La forma dell'acqua e il buon Guillermo Del Toro a trionfare agli Oscar 2018 come Miglior Film e Miglior Regista, ma dare vita al Dio acquatico del progetto non sarebbe stato possibile senza la collaborazione del grande Doug Jones.

Se non vi siete mai appassionati alla sua carriera, allora difficilmente lo riconoscerete nella foto della news, ma quell'attore magrolino e slanciato ha prestato il suo volto a molti dei film del regista messicano, partendo da Il Labirinto del Fauno, passando per i due Hell Boy e arrivando fino alla creature ne La forma dell'Acqua.

In occasione del trionfo del film agli Oscar, così, Great Big Story ha deciso di raccontare in 4 minuti di video la carriera del "più famoso attore che non avete mai visto", mettendo al centro della scena Jones a volto scoperto, senza strenue sessioni di trucco. Quello che viene fuori è un amore per il cinema davvero profondo, legato soprattutto alla voglia di stupire e al concetto di creazione, che passa per gli artifici tecnico-stilistici per essere poi modellato sulla stessa pelle umana, la sua.

Vi ricordiamo che La forma dell'acqua ha anche trionfato ieri nelle categorie Miglior Scenografia e Miglior Colonna Sonora, quest'ultima firmata dal grande Alexandre Desplat, al suo secondo Oscar dopo Grand Budapest Hotel.

Quanto è interessante?
1

La Forma dell'Acqua - The Shape of Water

La Forma dell'Acqua - The Shape of Water
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Guillermo del Toro
  • Interpreti: Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 8.168.007 Euro

Che voto dai a: La Forma dell'Acqua - The Shape of Water

Media Voto Utenti
Voti: 23
7.7
nd