Dottor Strange: Kevin Feige parla del casting, dei poteri del personaggio e dell'Occhio di Agamotto

di

Durante una nuova intervista con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, è tornato a parlare di Dottor Strange e del casting di Benedict Cumberbatch nel ruolo.

"Benedict è qualcuno a cui eravamo interessati da tempo. Ma è diventato sempre più popolare! E' una caratteristica che per noi non è essenziale. Chris Pratt non era famosissimo quando lo abbiamo ingaggiato per Guardiani della Galassia, non è un requisito fondamentale per noi. Ma più diventava popolare e più diventava pieno di impegni, e sembrava che non si potesse trovare un modo per far conciliare i suoi impegni con il nostro film" spiega "Abbiamo provinato altri attori per un po' ma poi ci siamo detti 'dobbiamo provarci e far funzionare le cose con Benedict', ed è per questo che abbiamo posticipato di un po' la produzione. Ha finito di recitare in Amleto a Londra e poi ha avuto un giorno libero, il successivo si è recato Kathmandu, Nepal per girare il suo primo giorno".

Riguardo i poteri di Strange, Feige afferma: "Può fare un bel po' di cose. Può lanciare incantesimi, che nei fumetti hanno nomi divertenti. Non escluderemo questa caratteristica nel film, è ciò che rende Dottor Strange IL Dottor Strange. Ha la Cappa della Levitazione che gli permette di volare. Ma non come Superman o Thor. La Cappa, in un certo senso, è cosciente e poi dà un mantello rosso al nostro supereroe - cosa che abbiamo visto già un paio di volte - ma, stavolta, in maniera piuttosto unica ed interessante. Può creare questi effetti di luce che può usare come scudo ma anche come arma. Può creare portali e, attraversandoli, andare in altri posti del mondo.". Feige rassicura che l'Occhio di Agamotto e la Cappa della Levitazione saranno importantissimi per il personaggio e che l'Occhio di Agamotto, in particolare, "è una reliquia molto importante che può essere pericolosa se nelle mani sbagliate, perché ha l'abilità di fare un bel po' di cose: in parole povere maniera semplice, 'incasiniamo il tempo'".