Dottor Strage: Tilda Swinton sul ruolo dell'Antico

di

L'abbiamo vista in molteplici vesti, interprete di moltissimi personaggi iconici dell'universo fantastico e del fantasy. Ora, l'attrice britannica cinquantacinquenne Tilda Switon presterà il volto al personaggio dell'Antico in Dottor Strange. Molti sono rimasti perplessi da questa scelta di casting e l'attrice ha da poco risposto a questi dubbi.

Molti sono stati interdetti, infatti, dall'apprendere che il personaggio sarà impersonato da una donna caucasica, mentre l'Antico è stato concepito come un uomo asiatico. A tal proposito la Switon ha affermato che: "Secondo la sceneggiatura che mi è stata consegnata, non mi è stato richiesto di impersonare un uomo asiatico. In ogni caso, sappiate che tutto sarà rivelato e ogni cosa avrà finalmente senso quando vedrete il film. Vi assicuro che ci sono delle giustificazioni che vi faranno recepire il film come ben impostato e che ci sono buoni motivi per avere fiducia nelle decisioni che sono state prese nello sviluppo della pellicola.". L'attrice ha poi continuato affermando: "Siamo tutti davvero emozionati e non vediamo l'ora di assistere al film completo, me compresa. L'esperienza che ho avuto sul set è stata meravigliosa e siamo molto eccitati di mostrarvi il nostro lavoro.".
Ricordiamo che Dottor Strange, che uscirà nelle sale il 4 novembre del 2016, comprende nel cast anche gli attori Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Amy Landecker, Scott Adkins, Michael Stuhlbarg e Mads Mikklesen.