Dora l'Esploratrice, Benicio del Toro sarà Swiper nel film in live action

Dora l'Esploratrice, Benicio del Toro sarà Swiper nel film in live action
di

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma la Paramount ha recentemente iniziato i lavori per un lungometraggio in live action interamente dedicato a Dora l'Esploratrice, famosa serie TV per bambini trasmessa per diversi anni sulla piattaforma Nickelodeon, che vedrà la giovane e talentuosa Isabela Moner nei panni della protagonista.

Nel corso di questi mesi, molti nomi di richiamo nell'ambito cinematografico sono stati coinvolti all'interno del progetto, tra cui Michael Peña ed Eva Longoria (che vestiranno i panni dei genitori di Dora). La notizia di oggi, però, ha dell'incredibile. Ebbene sì, perché uno dei pesi massimi nonché attori più amati e versatili della Hollywood contemporanea è entrato ufficialmente a far parte del progetto.

Stiamo parlando di Benicio del Toro, visto recentemente nella saga di Sicario e interprete del Collezionista nei film del Marvel Cinematic Universe, che ha firmato un accordo per prestare la voce a Swiper, la perfida volpe che, nella serie originale, le combinava di tutti i colori per impossessarsi delle cose di Dora. Non a caso, è diventata celebre la frase "Swiper, non rubare!", tipica dello show ed esclamata ogni qual volta la scaltra volpe compariva con una delle sue esuberanti entrate in scena.

Le riprese del film sono però terminate ufficialmente in Australia ben due settimane fa. Com'è possibile, dunque, che Del Toro sia entrato solo ora a far parte del progetto? Secondo The Hollywood Reporter, il tutto si spiega con il fatto che, specialmente con questo genere di film che riccorrono all'utilizzo della CGI, la segretezza circa i personaggi è all'ordine del giorno, anche per diverso tempo durante la post-produzione dei lavori. Ciò che è certo è che sarà indubbiamente interessante vedere un attore come Del Toro (conosciuto per le sue interpretazioni di uomini complessi e misteriosi) approcciarsi ad un personaggio buffo e cartoonesco come Swiper.

Il film vedrà protagonista Dora (interpretata da Isabela Moner), una ragazza abituata da sempre alla vita della giungla, che si ritroverà improvvisamente catapultata a fare i conti con il terreno inesplorato della scuola superiore. Nel corso del suo viaggio, Dora si ritroverà a fare squadra con Boots (una simpatica scimmietta, nonché sua migliore amica), suo cugino Diego e un gruppo di adolescenti in una stravagante avventura per salvare i suoi genitori e risolvere il mistero che sta dietro ad un'antica civiltà perduta dell'Impero Inca.

Diretto da James Bobin (The Muppets, Alice attraverso lo Specchio), il film su Dora l'Esploratrice ha un'uscita prevista per il 2 agosto 2019.

Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.