Dora e la Città Perduta, Isabella Moner nei poster del film. Il trailer in arrivo sabato

Dora e la Città Perduta, Isabella Moner nei poster del film. Il trailer in arrivo sabato
di

Dopo l'annuncio dell'arrivo nel cast di Benicio del Toro, la 20th Century Fox ha diffuso online i primi poster ufficiali (uno in italiano) dell'atteso adattamento cinematografico di Dora l'esploratrice, interpretata nel film da Isabella Moner e che si chiamerà Dora e la Città Perduta.

La serie animata è ormai da tempo una tra le più amate tra i piccoli spettatori della tenera età, in quanto coinvolge attivamente il pubblico in avventure a tema pedagogico con tanti e bizzarri personaggi al seguito. La trasposizione pensata per il cinema guarda un po' oltre il pubblico di riferimento, cercando di confezionare una storia adatta anche agli adolescenti in stile Indiana Jones o Tomb Raider, con un protagonista più grande e un racconto narrativamente più complesso - rispetto ai canoni originali.

Vedremo così la nostra Dora alle prese con un territorio per lei inesplorato, essendo abituata a vivere nella giungla. Stiamo parlando della Scuola Superiore, dalla quale partirà questa sua avventura insieme alla scimmietta Boots (che vediamo in alto a sinistra nel poster), sua cugino Diego e un gruppo di stravaganti adolescenti, trascinati con lei in questa nuova missione. L'obiettivo sarà salvare i suoi genitori e svelare il segreto celato dietro a una misteriosa Civiltà Inca.

Nel cast di Dora e la Città Perduta figurano anche Michael Pena, Eugenio Derbez e Micke Moreno, per un'uscita prevista nelle sale americane il 2 agosto 2019. Il trailer, come segnalato dal tweet in calce, è in arrivo ai Kids Choice Awards questo sabato, 23 marzo.

Dora e la Città Perduta, Isabella Moner nei poster del film. Il trailer in arrivo sabato