Dopo Jane Eyre, Moira Buffini scrive la sceneggiatura di The Night Circus

INFORMAZIONI FILM
di

Heat Vision riporta che la Summit Entertainment ha assunto Moira Buffini (Jane Eyre, Tamara Drewe) per adattare per il grande schermo il romanzo fantasy di Erin Morgenstern, The Night Circus, che racconta la storia di due giovani maghi, ambientata nell'epoca vittoriana.

Lo studio aveva comprato un anno fa i diritti cinematografici del libro che racconta la storia di Celia e Marco, due giovani maghi impegnati in un ardente duello, cresciuti e allenati fin dall'infanzia dai loro volubili padri illusionisti per raggiungere questo scopo. I due ignorano che solo uno di loro potrà uscire vivo da questa battaglia di immaginazione e forza di volontà che avrà luogo sul palco del Cirque des Rêves, un circo comparso all'improvviso e che apre solamente di notte, caratterizzato da tende con strisce bianche e nere.
Ma nonostante tutto Celia e Marco s'innamorano, il loro amore è così potente che fa tremolare le luci e riscalda la stanza ogni qualvolta i due hanno un semplice contatto, come il solo sfiorarsi delle loro mani. Ma il gioco deve andare avanti e deciderà il fato di tutti quelli che sono coinvolti in questa vecchia rivalità tra i loro padri.
The Night Circus sarà prodotto da David Heyman (Harry Potter) e Jeff Clifford.

Dopo Jane Eyre, Moira Buffini scrive la sceneggiatura di The Night Circus