Dopo Divergent, un altro film su una storia di Veronica Roth

di

La celebre autrice della saga Divergent, Veronica Roth, ha scritto un racconto selezionato dalla 20th Century Fox per un un nuovo progetto cinematografico.

La serie Divergent ha riscosso negli anni un notevole successo di pubblico al pari di altri film distopici come Hunger Games o Maze Runner usciti più o meno nello stesso periodo. La storia dei divergenti articolata in tre film: Divergent, Insurgent e Allegiant, grazie ai numeri al botteghino, è arrivata anche in televisione con una serie tv dalla quale però hanno preso le distanze i protagonisti del film Shailene Woodley e Theo James. Dal canto suo Veronica Roth, autrice della saga, continua a riscuotere successo tra i produttori hollywoodiani. Un suo racconto pubblicato nell’antologia “Summer Days and Summer Nights: Twelve Love Stories” dal titolo Inertia potrebbe arrivare sul grande schermo. La fase di pre-produzione di questo nuovo, potenziale, film potrebbe non essere così lontana.

La scorsa estate la Roth aveva forse lanciato un amo scrivendo sul racconto Inertia: "Racconta ovviamente d'amore, amicizia, strana tecnologia, prendersi cura l'uno dell'altro, del proprio cervello e delle possibilità".