Dopo Avengers 4, i fratelli Russo vorrebbero realizzare un progetto per Star Wars

Dopo Avengers 4, i fratelli Russo vorrebbero realizzare un progetto per Star Wars
di

Durante la recente sessione Q&A organizzata da Collider per la celebrazione di Avengers: Infinity War, i registi del Marvel Cinematic Universe Anthony e Joe Russo hanno dichiarato che dopo Avengers 4 vorrebbero mettersi a lavoro su un progetto legato a Star Wars.

"Siamo cresciuti con Star Wars come tutti gli altri. Ricordo di essere andato al cinema quando avevo 11 anni per vedere L'Impero Colpisce Ancora, restai al cinema dalle 11:30 del mattino fino alle 10:00 di sera, non solo a causa della fila per i biglietti ma perché una volta visto decisi di rivederlo lì per lì dall'inizio alla fine, una seconda volta", ha detto Joe Russo quando gli è stato chiesto quale fosse il suo rapporto con la saga di George Lucas. "E' stata una grande influenza sulla nostra crescita, personale e artistica. Ovviamente ci piacerebbe lavorare nell'universo di Star Wars, ma al momento come ben sapete le nostre teste sono nel bel mezzo di un altro film."

I Russo hanno recentemente visitato il set della serie Disney + The Mandalorian, creata dal regista di Iron Man Jon Favreau.

Ad agosto, la casa di produzione dei Russo, la AGBO, ha ottenuto i diritti di sfruttamento cinematografico del romanzo giallo Cherry, che secondo Deadline dovrebbe essere il primo progetto sul quale i due fratelli si butteranno dopo l'uscita di Avengers 4. Ma nonostante la decisione di passare ad un film più piccolo dopo la fatica erculea rappresentata da Infinity Wr + Avengers 4 non solo abbia perfettamente senso ma sia anche ampiamente comprensibile, non è detto che i Russo si occuperanno di Cherry in qualità di registi: la AGBO ad esempio sta producendo Dhaka, il dramma bellico di Netflix con protagonista Chris Hemsworth, che è stato scritto da Joe Russo ma che è stato diretto dall'esordiente Sam Hargrave. Inoltre, i due registi stanno anche producendo 17 Bridges, film interpretato e prodotto dalla star di Black Panther e Infinity War Chadwick Boseman.

Pensate che i due fratelli si lanceranno subito in un altro grande universo dopo l'avventura nel Marvel Cinematic Universe? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che Avengers 4 arriverà in Italia ad aprile 2019, mentre la Lucasfilm lancerà Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams il 20 dicembre 2019.