Dopo l'abbandono di Scarlett Johansson, Rob & Tug potrebbe essere cancellato

Dopo l'abbandono di Scarlett Johansson, Rob & Tug potrebbe essere cancellato
INFORMAZIONI FILM
di

Come ormai saprete, l'attrice Scarlett Johansson ha deciso di abbandonare il ruolo da protagonista del biopic Rob & Tug dopo tutta la controversia legata al suo casting che ha scatenato il putiferio sul web.

Rob & Tug, diretto da Rupert Sanders, è un biopic incentrato sulla vera figura di Dante Gill, una donna diventata uomo e che si è scontrato con la malavita ed è diventato, di conseguenza, un boss del crimine durante gli anni '70. Un ruolo delicatissimo che l'attrice aveva deciso di interpretare ma che il web e la comunità LGBTQ hanno criticato aspramente, scagliandosi contro la decisione della Johansson. Dapprima l'attrice ha difeso la sua scelta, ma poi ha deciso di abbandonare il ruolo.

"Alla luce delle recenti questioni etiche sollevate riguardo il mio casting nel ruolo di Dante Tex Gill, ho deciso di ritirare rispettosamente la mia partecipazione al progetto. La comprensione culturale delle persone transgender continua a progredire e ho imparato molto della comunità da quando ho fatto la mia dichiarazione dopo il casting e mi sono resa conto di essere stata insensibile." aveva spiegato Scarlett Johansson "Anche se avrei adorato l'opportunità di interpretare Dante e portare in vita la sua storia di transizione, in molti credono che dovrebbe essere un ruolo interpretato da una persona transgender e sono grata del fatto che questo dibattito, anche se controverso, abbia dato il via ad una conversazione più ampia sulla rappresentazione delle diversità nei film. "

Ma alla luce di questa decisione, sebbene Sanders sia ancora legato al progetto, sembra proprio che il film potrebbe non farsi più. The Wrap afferma che il film avrebbe visto impegnata come casa di produzione la These Pictures della Johansson, ma dopo il suo abbandono la partecipazione dello studio sembra ormai 'fuori dai giochi'. L'unica casa di produzione che dovrebbe essere ancora legata al film è Silver Pictures di Joel Silver ma il sito non ha ricevuto alcuna risposta da loro quando gli è stato chiesto se parteciperà ancora o meno al progetto. Vi terremo aggiornati.

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Rub & Tag

Rub & Tag
  • Distributore: New Regency
  • Genere: Biografico
  • Regia: Rupert Sanders
  • Interpreti: Scarlett Johansson
  • Sceneggiatura: Gary Spinelli

Quanto attendi: Rub & Tag

Hype
Hype totali: 1
10%
nd