Il DOP di Detective Pikachu è felice di aver rifiutato Sonic The Hedgehog

Il DOP di Detective Pikachu è felice di aver rifiutato Sonic The Hedgehog
di

Pochi giorni fa Paramount ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di Sonic The Hedgehog, film live-action dedicato al celebre videogioco targato Sega, causando un rivolta dei fan a causa del design del riccio.

In seguito alle critiche il regista del film Jeff Fowler ha comunicato che lo studio metterà mano proprio al design del personaggio, attirando sulla produzione ulteriori commenti negativi. Tra pochi giorni uscirà nelle sale un altro atteso film tratto da un videogioco, Detective Pikachu, il cui direttore della fotografia John Mathieson si è dichiarato felice di aver rifiutato di partecipare al film su Sonic.

"Strano a dirsi, mi è stato offerto un lavoro per Sonic The Hedgehog e dopo aver visto il trailer sono stato felice di vedere che il nostro film non gli assomiglia." ha detto Mathieson a Newsweek. "Se parliamo solamente del lato visivo dei due film, il nostro è molto meglio di Sonic the Hedgehog e mi dispiace, non mi interessa se farò arrabbiare qualcuno dicendo questo, ma penso che sia così."

Sonic The Hedgehog debutterà nelle sale il prossimo 21 novembre. Nel cast del film troviamo James Marden al fianco di Sonic e Jim Carrey nei panni del temibile - ed esilarante - Dr. Robotnik aka Dr. Eggman.