Doom: tante nuove informazioni e un video dal set con la protagonista Amy Manson

di

Un nuovo video con la protagonista del film Amy Manson è stato pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter di Doom, atteso cine-game diretto da Tony Giglio.

Le poche informazioni che si hanno sul film ad oggi sono arrivate esclusivamente dagli account social dei membri della troupe, e questa volta ci ha pensato la Manson a rivelare qualche nuovo dettaglio. L'attrice ha rivelato che il suo personaggio si chiamerà Joan Dark (non solo gioco di parole sul nome della celebre santa francese Joan d'Arc ma anche citazione alla protagonista di un altro famoso videogame FPS, Perfect Dark) e che nel film i fan assisteranno ad un'apparizione da parte del BFG 9000 (lo conferma un nastro di audizione dell'attore Akie Kotabe, nel quale viene detto che la famosa arma apparirà durante la storia).

Alcuni fan sono rimasti sconvolti alla notizia che il nuovo protagonista sarebbe stato un personaggio femminile, invece dell'eroe muto del gioco, soprannominato Doomguy, che potrebbe comunque fare una comparsata nel film. Insomma, è un buon momento per essere un fan di Doom: oltre al fantastico reboot del gioco del 2016 e le novità del film, è stato recentemente annunciato un nuovo sequel di videoludico chiamato Doom Eternal.

Il film di Giglio sarà il remake dello sciagurato adattamento del 2005, con Dwayne "The Rock" Johnson, Karl Urban e Rosamund Pike. Nonostante un cast tutto sommato più che discreto e un budget considerevole, il copione povero del film e la noiosa prima ora delusero le aspettative dei fan, talmente tanto che persino The Rock fu costretto ad ammettere che il film proprio non funzionava. Addirittura il film è stato un disastro tale da gettare la sua cupa ombra perfino su questo remake, che uscirà direttamente per il mercato home video senza passare dalla sala cinematografica.

L'uscita del film è prevista per il 2019.