Notizie

    Donnie Darko, il sequel sconosciuto ha incassato più del cult con Jake Gyllenhaal

    3

    notizia 11:17, 6 Maggio 2021

    Donnie Darko, il sequel sconosciuto ha incassato più del cult con Jake Gyllenhaal

    In pochi ricorderanno che nel 2009 uscì nelle sale di tutto il mondo S. Darko, misconosciuto sequel del cult Donnie Darko che deluse ampiamente le aspettative della critica e anche del pubblico e venne condannato immediatamente all'oblio. Anni dopo in una recente intervista, il produttore ha confermato che il sequel ha incassato più dell'originale.

    Donnie Darko, il regista rivela: 'James Cameron mi ha incoraggiato a girare un sequel'
    notizia 16:26, 28 Gennaio 2021

    Donnie Darko, il regista rivela: "James Cameron mi ha incoraggiato a girare un sequel"

    Presentato nel 2001 al Sundence Film Festival, Donnie Darko è diventato con il tempo un film di culto, guadagnandosi negli anni un sequel, S. Darko, per il quale non fu però coinvolto il regista dell'originale, Richard Kelly. Quest'ultimo ha però raccontato che un grande cineasta l'ha esortato a riprendere a esplorare quel mondo.

    Donnie Darko, sequel in vista? Il regista non può parlare dell'argomento

    2

    notizia 11:08, 26 Gennaio 2021

    Donnie Darko, sequel in vista? Il regista non può parlare dell'argomento

    Richard Kelly, regista e autore di Donnie Darko, non sarebbe autorizzato a parlare apertamente di un possibile sequel del film. Originariamente considerato un fallimento finanziario, Donnie Darko è diventato un classico di culto degli anni 2000. Negli anni seguenti è stato realizzato un seguito, S. Darko, senza il coinvolgimento di Kelly.

    Donnie Darko compie 20 anni, Jake Gyllenhaal:'Quel film mi ha cambiato la vita'

    4

    notizia 12:51, 20 Gennaio 2021

    Donnie Darko compie 20 anni, Jake Gyllenhaal:"Quel film mi ha cambiato la vita"

    La carriera di Jake Gyllenhaal prese slancio nel 2001. In quell'anno il ventunenne Jake partecipò da protagonista a Donnie Darko di Richard Kelly, cult del nuovo millennio che proprio in questi giorni compie vent'anni. Il film venne presentato al Sundance Film Festival e in queste ore Jake Gyllenhaal ha ricordato sui social quell'esperienza.