Una donna promettente, la nuova data d'uscita ufficiale del film con Carey Mulligan

Una donna promettente, la nuova data d'uscita ufficiale del film con Carey Mulligan
di

Universal Pictures ha annunciato la nuova data d'uscita ufficiale di Una donna promettente, esordio alla regia di Emerald Fennell, sceneggiatrice e co-produttrice del film insieme a Margot Robbie. Il film, premiato con l'Oscar alla miglior sceneggiatura originale, vede Carey Mulligan, anch'essa co-produttrice, nel ruolo di Cassie Thomas.

Una donna promettente sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 13 maggio. Il film racconta la storia di Cassie (Mulligan) una giovane donna che lavora in un bar e che negli anni dell'università subì un trauma terribile: la sua amica Nina fu vittima di violenze e da quel momento Cassie lasciò gli studi con l'unico scopo di poterla vendicare.

Nel cast del film anche Bo Burnham, Alison Brie, Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Connie Britton, Adam Brody e Alfred Molina.
Oltre all'Oscar, Una donna promettente ha fatto incetta di premi durante l'Award Season: Carey Mulligan ha dedicato lo Spirit Award a Helen McCrory, scomparsa di recente a causa di un cancro.
Il film di Emerald Fennell ha vinto il Writers Guild Award ottenendo quattro candidature ai Golden Globe ed è stato inserito nella lista dei dieci migliori film del 2020 dalla National Board of Review.
Tra i produttori del film anche Margot Robbie. Di recente la star di The Wolf of Wall Street ha raccontato un aneddoto riguardo al film.
Una trama così importante avrebbe ingolosito qualsiasi attrice e Margot Robbie ha confessato quanto sia stato difficile rinunciare a recitarvi.

Ora non resta che attendere l'uscita nelle sale del film, che ha fatto molto discutere fan e addetti ai lavori.