Netflix

La donna alla finestra, Netflix svela la data di uscita del thriller con Amy Adams

La donna alla finestra, Netflix svela la data di uscita del thriller con Amy Adams
di

Dopo una lunga attesa, Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita de La donna alla finestra, nuovo thriller con protagonista Amy Adams previsto inizialmente per lo scorso maggio e rinviato a causa della pandemia.

Come svelato dal breve teaser pubblicato dall'account ufficiale del colosso dello streaming, il film debutterà nel catalogo della piattaforma il prossimo 14 maggio. Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione della pellicola da Disney.

Diretto da Joe Wright su sceneggiatura di Tracy Letts, che ha adattato il romanzo omonimo uscito nel 2018 e scritto da A.J. Finn, La donna alla finestra racconta la storia della psicologa Anna Fox, sofferente di agorafobia e da tempo reclusa nella sua casa di New York. Anna comunica e interagisce con il mondo soltanto online. Un giorno come un altro Anna assiste dalla finestra ad un crimine efferato mentre spia i vicini e da quel momento la sua vita cambierà drasticamente.

Il cast include anche Gary Oldman, Anthony Mackie, Fred Hechinger, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Jennifer Jason Leigh, e Julianne Moore.

Ricordiamo che il film sarebbe dovuto uscire nelle sale a ottobre 2019, ma è stato rinviato dalla Disney dopo averne ottenuto i diritti in seguito all'acquisizione di 20th Century Fox: tra le cause della posticipazione diversi test-screening fallimentari, che hanno alimentato voci sulla dubbia qualità del progetto; le riprese aggiuntive ordinate dalla Disney sono state rallentate poi dai precedenti impegni della Adams, che era stata chiamata da Netflix per girare Hillbilly Elegy di Ron Howard.

La Adams, lo ricordiamo, il prossimo 19 marzo potrà e

Quanto è interessante?
1