Netflix

Don't Look Up, arrivano le prime reazioni della critica: "Leonardo DiCaprio è grandioso"

Don't Look Up, arrivano le prime reazioni della critica: 'Leonardo DiCaprio è grandioso'
di

Abbiamo visto nei giorni scorsi il nuovo trailer di Don't Look Up, e in attesa dell'uscita del nuovo film Netflix arrivano le prime reazioni della critica da parte di chi l'ha già visto in anteprima. Il nuovo lavoro di Adam McKay si guadagna elogi praticamente su tutti i fronti, soprattutto per la sua satira esilarante e feroce.

In calce alla notizia sono visibili alcuni dei tweet più significativi su Don't Look Up. Sono lodate in particolare le interpretazioni di Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, ma a tutto il cast, di prim'ordine, è riconosciuto un ottimo lavoro.

Secondo Anne Thompson di IndieWire, il nuovo film Netflix si può considerare "un incrocio tra Melancholia e Il Dottor Stranamore", ed è la storia che Leonardo DiCaprio cercava "per affrontare nel modo giusto il tema della crisi climatica".

Per Scott Menzel, "Don't Look Up è di gran lunga il film più divertente che abbia visto quest'anno. Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Mark Rylance sono tutti fantastici, e la canzone di Ariana Grande merita la nomination."

Eric Weber, dal canto suo, scrive che siamo al cospetto di "Armageddon in forma di commedia. Don't Look Up è una riflessione feroce, e spesso esilarante, sulla cultura dei social media e della tecnologia; è di gran lunga il miglior lavoro di Adam McKay e il film Netflix che ad oggi ha più possibilità di accedere ai premi."

Don't Look Up sarà al cinema dal 10 dicembre, e arriverà in streaming su Netflix il 24 dicembre.

FONTE: indiewire
Quanto è interessante?
3