Don't Breathe 2, il sequel è classificato Rated-R per "immagini macabre e raccapriccianti"

Don't Breathe 2, il sequel è classificato Rated-R per 'immagini macabre e raccapriccianti'
di

Come riporta l'affidabile Bloody Disgusting, l'atteso Don't Breathe 2 di Rodo Sayagues uscirà nei cinema americani con un bollino Rated-R a causa di "estrema e sanguinosa violenza e la presenza di immagini macabre e raccapriccianti", il che è un ottima presentazione per il sequel con protagonista Stephen Lang.

L'attore ha assicurato che il pubblico rimarrà entusiasta del nuovo capitolo: "Non ho mai finito una scena con la sensazione che avessi dimenticato qualcosa da approfondire. Abbiamo lavorato davvero con l'intenzione di raggiungere tutto quello che potevamo. E' molto legato al primo film, ma in tanti modi è anche e molto una cosa a se stante".

Il primo Don't Breathe, Man in the Dark appunto, uscì un po' in sordina salvo poi diventare lentamente una hit al box-office e conquistare anche l'apprezzamento della critica; scritta dallo stesso Fede Alvarez insieme a Rodo Sayagues, la pellicola fu prodotta da Sam Raimi e Rob Tapert. Raimi aveva già prodotto ad Alvarez il remake de La Casa uscito nel 2013. Il film seguiva tre amici che facevano irruzione nella casa di un uomo non vedente con la speranza di rubare qualche soldo facile salvo poi ritrovarsi in una lotta per la sopravvivenza visto che l'uomo li intrappola dentro e inizia a ucciderli uno alla volta.

Don't Breathe 2 uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 13 agosto 2021. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in calce alla notizia.