Domani sera, serata Miyazaki su SKY per l'uscita di Il castello nel cielo

di

In occasione dell'uscita nelle sale italiane de Il castello nel cielo, capolavoro d'animazione di Hayao Miyazaki, Sky Cinema Family dedicherà un'intera serata al maestro dell'animazione giapponese.

Domani, 24 aprile, esclusiva anteprima di alcuni minuti de Il castello nel cielo. Seguiranno: Il castello errante di Howl di cui Miyazaki è regista e sceneggiatore e, in seconda serata e in prima visione su Sky Cinema, Porco Rosso, film inedito in Italia fino all'anno scorso.Il castello nel cielo arriva in Italia a 26 anni dalla sua uscita in Giappone grazie a Lucky Red, che distribuirà il film a partire da mercoledì 25 aprile.
SINOSSI - La giovane Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un'aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante il volo, in una notte rischiarata dalla luna, l'aeronave viene attaccata da una banda di pirati guidata dall'intrepida Dola, che vuole impossessarsi del ciondolo che la ragazzina porta al collo. Questo ha un valore inestimabile: permette di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa, dove - si racconta - sono custoditi immensi tesori e un potere inimmaginabile. Sheeta riesce però a fuggire, finendo tra le braccia di un giovane minatore di nome Pazu che, da quel momento, decide di proteggerla unendosi a lei nella ricerca dell'isola e dei suoi misteri.