Dolor y Gloria: il trailer del film di Almodovar con Antonio Banderas e Penelope Cruz

di

Sony Pictures Spagna ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di Dolor y Gloria, la nuova attesa pellicola di Pedro Almodovar che vede nel cast Antonio Banderas, Penelope Cruz e Cecilia Roth, alcuni degli attori preferiti dal regista spagnolo.

Potete visionare il trailer del film in alto.

Il film narra la storia di Salvador Mallo (Banderas), un regista cinematografico in declino, e ripercorre i momenti più importanti della sua vita: dalla sua infanzia negli anni 60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, città vicina a Valencia, in cerca di un po' di una vita migliore, al suo primo vero amore nella Madrid degli anni 80, dal dolore per la fine di questo amore quando era ancora vivo e pulsante, alla passione per la scrittura come terapia alla sofferenza, fino ad arrivare alla scoperta del cinema e al devastante senso di vuoto creato dall'impossibilità di continuare a girare film. La pellicola parla di creazione e della difficoltà di separarsi dalla propria vita e dalle passioni che gli danno significato e speranza. Ripensando al suo passato, Salvador trova l'urgente bisogno di narrarlo, e in quel bisogno trova anche la sua salvezza.

Almodovar torna alla regia dopo Julieta, pellicola uscita nel 2016 e presentata al Festival di Cannes che ha ottenuto un ottimo successo nei confronti della critica. Quanto attendete il nuovo film del regista spagnolo? Fatecelo sapere nei commenti!