Doctor Strange in the Multiverse of Madness spianerà la strada all'arrivo di Namor?

Doctor Strange in the Multiverse of Madness spianerà la strada all'arrivo di Namor?
di

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è uno dei prossimi titoli targati Marvel Studios più attesi dato che da questo film dipenderanno le sorti future del Marvel Cinematic Universe. La sua importanza è tale che all'interno della pellicola appariranno in ruoli fondamentali anche Wanda Maximoff, e probabilmente anche Loki, accanto a Strange.

Nelle ultime ore è stato rivelato il casting completo del film che vedrà il ritorno alla regia di un cinecomic per Sam Raimi a svariati anni di distanza da Spider-Man 3. In Doctor Strange in the Muiltiverse of Madness, grazie a un sito britannico di casting, apprendiamo che comparirà anche l'attrice Yenifer Molina - già vista in precedenza in Pokemon Detective Pikachu e Tom & Jerry - nel ruolo di un personaggio chiamato Gargantos.

Questo personaggio conta solamente due apparizioni nei fumetti Marvel. Nella prima in Sub-Mariner #13, Gargantos è un servitore di Naga, la storica nemesi di Namor. questa notizia, unita al recente rumor secondo cui Shuma-Gorath potrebbe essere il principale villain di Doctor Strange 2, potrebbe indicare che Gargantos possa essere un primo elemento per l'introduzione di Namor nel Marvel Cinematic Universe. Gargantos è un personaggio che appare nelle sembianze di una piovra.

La stessa Elizabeth Olsen ha descritto Doctor Strange 2 come il film Marvel più spaventoso di sempre: "E' un film molto spaventoso, ha molto il sapore del vecchio Sam Raimi. Stanno cercando di creare il film Marvel più spaventoso di sempre". Ricordiamo che già al Comic-Con del 2019 dove il film venne annunciato, Doctor Strange in the Multiverse of Madness venne già indicato come "il primo horror dei Marvel Studios".

Rinviata a casa della pandemia di coronavirus, l'uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness è adesso fissata per il 25 marzo 2022.