Doctor Strange: svelato l'easter egg di... Contact!

Doctor Strange: svelato l'easter egg di... Contact!
di

Mentre si sta sviluppando Doctor Strange in the Multiverse of Madness, le cui riprese sono previste nel Regno Unito, torniamo a parlare del primo film stand-alone sul personaggio.

Alla base di tutto un fan che su Reddit ha notato un piccolo particolare: una sequenza del primo Doctor Strange sarebbe "simile" ad una del film Contact del 1997. Nel cinecomic è l'Antico (Tilda Swinton) a mandare Strange (Benedict Cumberbatch) in un viaggio tra le dimensioni; in Contact è Jodie Foster a farne uno spaziotemporale. E l'inquadratura e la messa in scena utilizzata è la medesima in entrambi.

Un caso? O una citazione? Vi mostriamo il video di riferimento qui sotto, che mette a confronto le due scene. Ma non vi chiediamo di dirci il vostro parere in merito visto che il regista Scott Derrickson ha praticamente... confermato la notizia!

Il filmaker, molto attivo su Twitter (una volta postò Namor per poi cancellare il post, alimentando alcuni rumor su di lui), ha chiarito sul social network che, sì, tale scena è simile a Contact proprio perché omaggia quella pellicola. Il regista ha spiegato di aver visto Contact al cinema e di aver amato quella piccola sequenza, tanto da omaggiarla nel suo cinecomic.

Is it possible that Doctor Strange made a pretty subtle visual reference to Contact (1997)? They’re incredibly similar. from r/marvelstudios