Doctor Strange: Scott Derrickson svela gli aiuti di Joe Russo e James Gunn

di

Forse una delle carte vincenti dell'Universo Cinematografico Marvel è che i cast e i filmaker dei vari film sono quasi una 'grossa famiglia'. Sono tante le storie, trapelate in tutti questi anni, che hanno rafforzato l'idea di una 'famiglia allargata' che si trova, spesso, ad aiutarsi.

Uno degli ultimi arrivati in casa Marvel, Scott Derrickson, regista del prossimo Doctor Strange, ha raccontato, ad esempio, che è stato grazie all'aiuto di Joe Russo, co-regista di 'Captain America: The Winter Soldier', 'Captain America: Civil War' ed i prossimi 'Avengers: Infinity War', se ha ottenuto l'incarico di dirigere la prima pellicola sullo Stregone Supremo: "Joe Russo mi ha aiutato a farmi ingaggiare. Joel McHale è il mio migliore amico ed ha lavorato con i Russo a Community, quindi Joe conosce Joel e sono buoni amici. Quindi sono andato da Joe e gli ho chiesto come potevo ottenere l'incarico, e lui mi ha iniziato a svelare i segreti sul come funziona la Marvel. Ci supportiamo tutti. Tutti lavorano insieme".

Non solo. Derrickson svela che in suo soccorso è arrivato anche James Gunn, regista di 'Guardiani della galassia' e del suo sequel in arrivo nel 2017: "Tutti lavorano con tutti. Ho ricevuto delle note sullo script di Doctor Strange da parte di James Gunn, e ci ho parlato più di una volta, gli ho fatto delle domande".