Doctor Strange: Scott Derrickson parla di Wong e del casting di Cumberbatch

di

A fine ottobre, vedremo l'introduzione del personaggio di Doctor Strange nell'Universo Cinematografico Marvel e c'è molta curiosità a riguardo. Soprattutto perché sarà Benedict Cumberbatch a dar vita al personaggio nel film.

Parlando del casting di Benedict Cumberbatch come Doctor Strange, il regista Scott Derrickson ha spiegato: "Benedict era l'unico che poteva dare vita all'intelligenza, all'arroganza di Stephen Strange, rendendolo sia un personaggio odioso quanto intrigante, ed essere in grado di dare vita a quel grande arco narrativo che il personaggio affronta nei primi fumetti".

Il casting di Doctor Strange ha fatto discutere molto, in primis per Tilda Swinton come Antico. Derrickson ha elogiato questa scelta di casting perché "stiamo introducendo una donna di mezza età e non una 25enne vestita di pelle nell'Universo Cinematografico Marvel, ed in un ruolo importantissimo". E, a quanto pare, questa 'bizzarra' scelta di cast ha aperto le porte all'introduzione anche di Wong, interpretato da Benedict Wong nel film. "Stavo per lasciare Wong fuori dal primo film" spiega il regista "nei fumetti è un servitore asiatico... che potevo farci con un personaggio cosi? Ma a differenza dell'Antico, era un personaggio che poteva essere completamente riscritto e modernizzato, ed è quel che abbiamo fatto".

FONTE: DailyNews
Quanto è interessante?
0

Doctor Strange

Doctor Strange
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Scott Derrickson
  • Interpreti: Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton
  • Sceneggiatura: Jon Spaiths, C. Robert Cargill, Scott Derrickson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 26/10/2016

incasso box office: 2.403.475 Euro

Nelle sale USA dal: 04/11/2016

incasso box office: 205.778.872 Euro

Che voto dai a: Doctor Strange

Media Voto Utenti
Voti: 69
8.1
nd