Doctor Strange, il regista Scott Derrickson parla del combattimento finale

di

Doctor Strange, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios, è finalmente sbarcato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, e sta già conquistando il botteghino.

Dopo aver parlato delle easter eggs del film, il regista Scott Derrickson si è oggi soffermato sul combattimento finale del film.

ATTENZIONE SPOILER!

Nelle sequenze finali della pellicola appare Dormammu, storico villain di Strange nei fumetti. Derrickson ha confermato che Benedict Cumberbatch, interprete del protagonista, ha prestato anche il volto per la creazione in motion-capture del villain.
«Le ragioni sono semplici. La prima è perché Benedict me l'ha proposto. La seconda è perché la sua voce è meravigliosa, anche se alla fine abbiamo dovuto mescolarla con la voce di un altro attore per non renderla troppo riconoscibile. Insomma, ha fatto Smaug! E la terza è perché ha capito perfettamente il personaggio. È una sorta di narcisista cosmico, c'era un legame tra i due personaggi e Benedict l'ha subito intuito.
Altro fatto interessante: è stato proprio lui a propormi di far morire brutalmente Strange più e più volte. È venuto da me e mi ha detto: “Sarebbe fantastico se creassimo qualcosa per far capire che il protagonista e Dormammu sono intrappolati in questo loop per sempre. Strange è dovuto morire molteplici volte prima che il cattivo realizzasse che non sarebbe uscito da lì senza un accordo”».

Doctor Strange, il regista Scott Derrickson parla del combattimento finale