Doctor Strange: novità dal cinecomic Marvel Studios

di

Total Film ha svelato alcuni nuovi dettagli dal prossimo cinecomic dei Marvel Studios, Doctor Strange, in uscita nelle sale cinematografiche italiane questo ottobre. Nell'intervista, Scott Derrickson, regista del film, ha elogiato la Marvel.

"Loro erano lì quando serviva" spiega "Ma non mi hanno mai dato alcuna limitazione sulle cose strambe da aggiungere e che provengono dai fumetti originali. La Marvel è brava nel riconoscere cosa rende grande qualsiasi loro fumetto". Derrickson ha spiegato che le origini del personaggio erano importantissime per la pellicola: "Il film doveva per forza narrare le origini affinché il pubblico capisse il personaggio e lo apprezzasse. Anche per spiegare alcune cose strane che accadranno".

Benedict Cumberbatch ha definito 'fantastica' la sua esperienza nell'Universo Marvel e afferma che il Doctor Strange "è una storia su una persona che scopre di non sapere nulla". Rachel McAdams, invece, svela che la sua Christine Palmer e Strange "erano intimi una volta" ed è l'unica persona che vedrà la trasformazione "dallo Strange prima dell'incidente al Dr. Strange".

L'idea di ingaggiare Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong e Tilda Swinton per interpretare, rispettivamente, Barone Mordo, Wong e l'Antico è stata proprio di Derrickson e serviva per "modernizzare alcuni personaggi" e dare loro "degli sviluppi interessanti".

Il villain del film sarà Kaecilius, interpretato da Mads Mikkelsen, e definito "non un vero cattivo": "come ogni ottimo villain, crede in quel che fa. Kaecilius crede in un mondo migliore".