Doctor Strange, nel film riferimenti a War Machine e Captain Marvel?

di

Si sa, ogni film dell'Universo Cinematografico Marvel è pieno di easter eggs e riferimenti ai fumetti di base della Casa delle Idee. E Doctor Strange, ultimo cinecomic dei Marvel Studios, non è da meno.

Oggi andiamo ad esaminare la scena dell'incidente di Strange. Il protagonista viene chiamato da Billy, l'assistente, che gli propone dei casi da esaminare.
Il primo caso è un colonnello della marina, che ha avuto un'incidente durante l'uso di una "armatura sperimentale", rompendosi la colonna vertebrale. In molti hanno pensato che si trattasse di Rhodey, ovvero War Machine, che ha avuto lo stesso tipo di incidente in Captain America: Civil War. Alcuni, invece, hanno pensato si possa trattare di un "test pilot" usato da Hammer per provare le proprie armature ai tempi di Iron Man 2, che appare sui monitor quando la Vedova Nera entra nella struttura, cosa che spiegherebbe i molti anni di apprendimento passati da Strange a Kamar-Taj.

Questo caso non sembra catturare l'attenzione del protagonista, che si interessa ad un altro caso: si tratta di una donna il cui impianto elettronico, posizionato nel cervello, è stato distrutto dal colpo di un fulmine. I fan hanno ipotizzato che si possa trattare di Carol Danvers, meglio conosciuta come Captain Marvel. Probabilmente questo passaggio non è stato riconosciuto da molti perché non corrisponde alle origini del personaggio nei fumetti, ma già mesi fa la sceneggiatrice Nicole Perlman aveva dichiarato che le origini di Captain Marvel sarebbero state cambiate in occasione dell'adattamento cinematografica per via delle numerose somiglianze con Lanterna Verde.

Entertainment Weekly ha così intervistato il regista Scott Derrickson, chiedendogli se, effettivamente, le teorie dei fan fossero giuste.
Derrickson ha tuttavia sviato le domande, rispondendo con un semplice: «Non posso né negare né confermare tutto ciò», sorridendo.

E a proposito di easter eggs, il regista ha svelato un altro piccolo dettaglio. Durante i titoli di coda, si può leggere l'avviso "Non distrarsi alla guida". Come detto proprio dal protagonista, le avvertenze vengono sempre dopo l'incidente.

Quanto è interessante?
0

Doctor Strange

Doctor Strange
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Scott Derrickson
  • Interpreti: Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton
  • Sceneggiatura: Jon Spaiths, C. Robert Cargill, Scott Derrickson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 26/10/2016

incasso box office: 2.403.475 Euro

Nelle sale USA dal: 04/11/2016

incasso box office: 205.778.872 Euro

Che voto dai a: Doctor Strange

Media Voto Utenti
Voti: 69
8.1
nd