Marvel

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: tutti i fumetti che hanno ispirato il film!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: tutti i fumetti che hanno ispirato il film!
di

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha cambiato il significato di sogno nel MCU, ma ha anche portato sul grande schermo alcune delle storie a fumetti più famose e amate dai fan della Marvel.

Vediamo insieme quali:

  • Rise of the Darkhold: un volume edito da Marvel Comics solo nel 2018 ma che raccoglie tutte le principali storie relative al temibile Darkhold, il libro più terrificante della storia della Marvel, pubblicate in diversi periodi. Scritto dal dio antico Chthon e contenente la magia più nera possibile, il Darkhold ha legami con diversi personaggi, da Werewolf by Night a Dracula fino agli Avengers, passando ovviamente per Doctor Strange e Scarlet Witch.
  • Darker than Scarlet: in questa storia, altro volume recentissimo che però recupera vecchie storie della Marvel degli anni '70, i West Coast Avengers devono vedersela con la furia di Wanda, che dopo mesi di lutto scopre che i suoi figli non sono reali e perde la testa.
  • Avengers Disassembled: uno dei fumetti più famosi della Marvel Comics, scritto da Brian Bendis ancora incentrata sul crollo psicologico di Scarlet Witch per la perdita dei suoi figli.
  • House of H: in questa saga, legata alla precedente, Wanda usa i suoi poteri per creare un universo alternativo nel quale può finalmente stare con i suoi figli.
  • New Avengers - The Illuminati: sempre legata alle precedenti (ancora scritta da Bendis), questa miniserie sugli Illuminati racconta la storia del team segreto composto da Dottor Strange, Charles Xavier, Iron Man, Namor, Reed Richards e Black Bolt, che si incontrano nel corso degli anni per valutare le minacce al pianeta e cercare di risolverle. In questi fumetti ci sono anche i camei di Scarlet Witch e Clea.
  • New Avengers: le nuove storie di Jonathan Hickman, che hanno portato direttamente al mega-crossover "Secret Wars", hanno introdotto nei fumetti Marvel diversi concetti, come quello delle Incursioni, eventi durante i quali due Terre alternative entrano in collisione e si distruggono a vicenda.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è in programmazione al cinema.

Quanto è interessante?
2