Doctor Strange: Mads Mikkelsen si è ispirato a Bruce Lee per il suo ruolo

di

L’attore Mads Mikkelsen, che interpreterà la nemesi di Strange nella pellicola, ha dichiarato in un’intervista sul sito di Yahoo Movies di trarre ispirazione da un famoso attore del recente passato per la sua recitazione nel ruolo di Kaecilius.

Il film di Doctor Strange, stando al materiale finora diffuso, segnerà un punto di svolta nel Marvel Cinematic Universe, introducendo la magia e le arti mistiche nelle dinamiche tra supereroi, ma non mancheranno arti marziali e kung-fu.

“Avremo un sacco di fisicità e arti marziali nel film, e uno dei miei più grandi eroi di tutti i tempi è Bruce Lee.” Ha dichiarato Mikkelsen al Comic-Con di San Diego. “Chi avrebbe pensato che all’età di 50 anni avrei finito con l’esserne una sua versione in miniatura?”
L’attore danese, conosciuto ai più per il suo ruolo nel serial TV Hannibal, è un ex ballerino e ginnasta, e farà la sua apparizione anche nello spin-off di Star Wars Rogue One. Mikkelsen non si è risparmiato nel lodare le sue capacità atletiche e ha aggiunto visibilmente divertito: “Sono davvero bravo nelle arti marziali. Mi sono allenato per tutta la vita, nel senso che sono un ex-ginnasta e ho sempre voluto fare qualcosa di simile. Ma c’è voluto un film Marvel per farmelo fare.”