Doctor Strange: Kevin Feige spiega perché non abbiamo mai visto gli Stregoni

di

Una domanda che può sorgere spontanea riguardo ai personaggi che vedremo in Doctor Strange è: se gli Stregoni del Kamar-Taj sono così potenti, perché sono mai intervenuti all'interno degli eventi del MCU Universe come l'invasione dei Chitauri? Kevin Feige ha recentemente risposto alla domanda.

Da poco i fan scoprono che c'è una ragione per questo e il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige l'ha esposta: "Ci sono persone che abitano lo stesso mondo e che sono impegnate ad impedire crolli degli edifici; altre stanno fermando robot da una parte e altre ancora vogliono arrestare alieni dall'altra. Le persone di questo film ostacolano le forze interdimensionali intenzionate a spazzare via tutta la realtà" - ha spiegato Feige sottolineando che questi personaggi sono troppo occupati per prestare attenzione a ciò che fanno gli Avengers - "Quindi, anche se non sono mai intervenuti, abbiamo sempre dato per scontato che gli stregoni avessero pesci più grandi di cui occuparsi rispetto a una catastrofe in una città o una banca che viene derubata. Non se ne preoccupano perché stanno pensando che se non tengono vigili i loro sensi, la realtà scompare e non ci sarà più una banca da poter derubare o una città da conquistare.".
Successivamente, Feige ha spiegato, in quest'ottica, le situazioni in cui potremmo aspettarci dl'intervento di Doctor Strange: "Lui non interviene nei crimini che si consumano per le strade, ma quando le cose si fanno più grandi e le minacce diventano più pericolose, allora saremo in sua presenza.".