Doctor Strange, EW rivela i segreti del costume del protagonista

di

In occasione dello speciale contenuto nell’ultimo numero del magazine, Entertainment Weekly ha intervistato Kevin Feige e la costumista Alexandra Byrne, che hanno parlato del costume di Doctor Strange.

Entertainment Weekly non si ferma, e grazie al suo speciale sul film possiamo dare un occhiata ravvicinata al mondo di Doctor Strange, che vedremo in azione il 26 Ottobre al cinema.

Oggi, il magazine ha rilasciato un’intervista fatta a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e ad Alexandra Byrne, la costumista di gran parte dei film Marvel, che ci hanno regalato nuovi dettagli sul costume che indosserà Stephen Strange dopo essere entrato a contatto con il mondo mistico del Kamar-Taj. «Si tratta di un mix dei design di tutti i costumi che ho realizzato finora» spiega la Byrne. «Dai film precedenti, abbiamo un bel catalogo nel nostro negozio di tessuti. Armature, stretch e tessuti vari, che hanno composto le uniformi dei personaggi che conoscete bene. Sono sempre lì, inutilizzati, il che è utile quando devo lavorare ad una nuova creazione. Ve li spiego nel dettaglio».

La Cappa della Levitazione
Permette al protagonista di volare, e nei recenti spot televisivi abbiamo visto che il mantello è dotato di coscienza propria. Nel film sarà attaccata a Strange grazie alla magia. In realtà, come svela Benedict Cumberbatch, la Cappa era connessa al costume tramite un’imbracatura. «È stato difficile conviverci, soprattutto durante le pause per andare in bagno. Dovresti uscire da tutto e rimetterla di nuovo. È stato difficile, per tutti quanti».

Giacca e Pantaloni
Una deviazione voluta del solito costume da supereroe, la giacca e i pantaloni di Strange sono ispirati ad indumenti cinesi che la Byrne ha studiato per il film, facendo importare modelli dall’Asia. «Credo sia molto diverso dai costumi degli altri supereroi. Non è il solito modello».

Occhio di Agamotto
L’Occhio di Agamotto è un’antica reliquia, «fonte di molti dei poteri posseduti da Strange, inclusa l’abilità di giocare con il Tempo» secondo le parole di Kevin Feige. Il design dell’amuleto, sorprendentemente, non ha presentato difficoltà, come spiega il regista Scott Derrickson. «È stato divertente crearlo. Sapevamo di non avere bisogno della modernizzazione di ciò che è nei fumetti per renderlo interessante per il pubblico moderno».

Le Cinture
Perché il costume di Strange comprende sette cinture? «Perché sembravano belle da vedere» spiega la costumista. «Non ci sono necessità per la trama».

Quanto è interessante?
0
Doctor Strange, EW rivela i segreti del costume del protagonista

Doctor Strange

Doctor Strange
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Scott Derrickson
  • Interpreti: Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton
  • Sceneggiatura: Jon Spaiths, C. Robert Cargill, Scott Derrickson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 26/10/2016

incasso box office: 2.403.475 Euro

Nelle sale USA dal: 04/11/2016

incasso box office: 205.778.872 Euro

Che voto dai a: Doctor Strange

Media Voto Utenti
Voti: 71
8.1
nd