Doctor Strange: Benedict Cumberbatch torna a parlare della pellicola

di

Durante una nuova intervista con il magazine Empire, l'attore Benedict Cumberbatch è tornato a parlare del suo prossimo film in uscita, il cinecomic dei Marvel Studios, Doctor Strange, di cui è protagonista, e che uscirà in Italia ad ottobre.

"A convincermi sono stati lo script, il regista Scott Derrickson, Kevin Feige [presidente dei Marvel Studios, nb.] e il discutere di come rendere un personaggio scritto negli anni '60/'70 rilevante ai giorni d'oggi. Abbiamo deciso di farlo un po' meno arrogante, e con un po' più di senso dell'umorismo" afferma Cumberbatch.

Il Doctor Strange in persona ha poi spiegato di essere rimasto sbalordito dagli effetti speciali visti nei due trailer: "Alcune parti mi hanno fatto esclamare 'Wow, Dio, è questo di cui faccio parte'. Vedi i concept art prima di girare, ma non realizzi nulla finché non vedi il prodotto finito. Non che non abbia apprezzato alcuni effetti pratici mentre giravamo, per carità...".

L'attore ha poi affermato di essere felice che il momento nel secondo trailer in cui il protagonista indossa il mantello è stato apprezzatissimo dai fan e dal pubblico: "E' stato straordinario vedere la gente battere le mani a quel punto. Si è guadagnato quel mantello in quella parte della pellicola".